Life

Amici dell’ambiente, amici delle tasche!

Da sempre sono stata molto attenta all’argomento ambiente ed ecologia, negli anni ho adottato piccole scelte quotidiane sempre più destinate a rispettare l’ambiente e di conseguenza al risparmio economico.

Così per i bambini ho utilizzato pannolini lavabili, risparmiando enormi quantità di soldi e soprattutto riducendo drasticamente i rifiuti famigliari; prima delle gravidanze avevo scoperto la coppetta mestruale. In merito a quest’ultima scelta, avevo iniziato a leggere un sacco di articoli e testimonianze a favore, quindi ho scelto di provarci; la prima cosa che ho notato è che mi sembrava di non averla, erano diminuiti e gradualmente scomparsi i dolori mestruali, la durata del ciclo stesso era ridotta, i cambi decisamente meno frequenti … insomma una vera rivoluzione!

Per la cura della persona ho iniziato ad usare prodotti solidi con imballaggi in carta riciclata; nel frattempo anche in casa ho apportato modifiche, così via bottiglie di plastica e avanti al depuratore con filtri in ceramica e carbone; senza contare quanti giri mensili facciamo in discarica per conferire l’alluminio, ma anche l’olio da cucina esausto e qualsiasi cosa possa essere riciclata.

Perfino le scelte adottate per il mio matrimonio ho voluto che fossero ecosostenibili: pochissimi rifiuti di plastica, abbiamo scelto di usare materiali biodegradabili, legno, carta riciclata e stoffa … il nostro programma della giornata è stato scritto dal nostro tatuatore su un pallet di legno recuperato nell’azienda del nostro testimone!

Dunque: visto che l’ho introdotto, in un altro post, vi racconterò del mio matrimonio un po’ anticonformista, come me!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *