About me Life

Grandissime novità: orgoglio e motivazione

Grandissime novità: orgoglio e motivazione, riprendo il titolo perché per quanti hanno sopportato difficoltà con l’autostima ed il riconoscimento personale: è bene ripetere.

Dopo un anno intenso, in cui ho dovuto mantenere il segreto con tutti, in particolare con i miei figli (chi li conosce di persona sa perfettamente il perché!), finalmente posso dirlo al mondo intero.

Ho pubblicato il mio primo libro, il primo di una lunga serie e questo me lo auguro proprio🤩!

Un racconto destinato ai bambini, ma che dedico a tutti gli adulti genitori e non, perché tocca argomenti sensibili a tutti noi.

Temi che alle volte ci hanno messo in difficoltà, che ci hanno portato a scelte differenti e talvolta controcorrente.

Una fiaba a cui tengo moltissimo, scritta in pochissimo tempo grazie ad un’intuizione, una scintilla arrivata all’improvviso.

Ispirata a seguito di un’attività ludico-didattica cui ho partecipato con i miei bambini, resa possibile grazie alla disponibilità di aiuto ad un’amica.

L’incipit di un percorso che ho iniziato esattamente mesi dopo.

Quante storie dietro ad un libro che racconta la storia di una bambina di 9 anni. Incredibile osservare come tutto si incastri per una serie di motivazioni, che non sono coincidenze, ma sono le basi grazie alle quali tutto può accadere.

Segnali, gesti, parole, azioni tutti elementi necessari affinché la creazione possa avvenire. Nulla accade per caso.

Ed è per questo motivo che avvenimenti o episodi che nel passato ci hanno fatto soffrire, nel presente possono essere trasformati in qualcosa di bello e creativo, qualcosa che ci dona gratitudine.

Gratitudine per tutto, per gli atteggiamenti degli altri ma soprattutto per l’insegnamento che per noi è stata la chiave di svolta, la scintilla per affrontare il cambiamento.

Il mio è un libro onirico, il mio libro è un viaggio, il mio libro è una carezza ad ogni bambino, il mio libro è una coccola ad ogni bambino oggi adulto.

Ho scelto di non anticipare nulla della storia, ho preferito raccontare il percorso con cui il libro è nato; l’energia che ha smosso l’evoluzione.

Spero di leggere i vostri commenti circa il racconto!😊

Poiché siamo in un’epoca di scambi energetici, per ringraziarvi dell’impegno a Natale ho pensato di omaggiare un gadget con l’acquisto del libro direttamente da me. 🎄🎁

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *