Life

Mamma figlia unica, invano cerca di comprendere il rapporto fraterno!

Mamma figlia unica, invano cerca di comprendere il rapporto fraterno! Dopo una serie di posts seri … un momento di leggerezza.

Io son figlia unica e spesso mi ritrovo a sopportare figli multipli che litigano a più non posso … e non li capisco, ma soprattutto non li riesco a gestire.

Urla, pianti, lamenti, giocattoli rubati, televisione impallata da quello arrabbiato … e lamenti, lamenti, lamenti … ho già detto lamenti?!

Ebbene, non posso capirci nulla di quanto accade tra loro. E’ un dato di fatto.

Io non avevo nessuno che mi rubava il T-Rex, o che decidesse di leggere un libro che Babbo Natale mi aveva portato e che in quel momento era riposto su una mensola e dimenticato da chiunque.

Siamo entrati nella fase ‘QUELLO E’ MIOOOOOOOO!!!!!’ che i miei figli non hanno mai passato, quindi mi ritrovo molto spesso spiazzata a cercare di comprenderli.

Mio marito è secondo di tre figli, lui non si scompone di una virgola … Tenta ogni tanto di sedare qualche lite, quando diventa più importante, ma in generale lascia correre.

Spesso gli tocca rispondere alle mie domande, se la situazione sia normale, e praticamente sempre mi sento dire ‘Tutto nella norma! Stai serena sono fratelli!!’

Quindi mi viene da pensare che noi madri figlie uniche abbiamo una sorta di insano masochismo nella scelta di procreare più e più volte, e di conseguenza doversi ritrovare a barcamenarsi tra lamenti da secondo girone dantesco e urla di ire funeste di omerica memoria.

E allora ci ritroviamo spiazziate a tentare di capire e finire per riderci fragorosamente sopra. Cercando di placare gli animi prima di ritrovarsi a dover interrompere l’ennesimo incontro di wrestling!

Che poi alla fine si amano tantissimo e si cercano di continuo, ma ogni tanto potessero si ammazzerebbero! E in questo, mi sa non c’è disciplina dolce che tenga …

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *