Istruzione Parentale

Mood del momento: Mamma! Non mi ricordo niente!

Mood del momento: Mamma! Non mi ricordo niente! Abbiamo la data dell’esame, quest’anno una settimana prima rispetto alla media degli anni precedenti, ottimo! Direte voi …

Ottimo sicuramente, panico dall’altra … il panico ovviamente è tutto mio!

Ho passato la maggior parte della mia vita (e lo posso ancora dire per poco… perché s’invecchia!) studiando, esami su esami all’università … ma poi ogni volta era un ‘non ce la farò mai!, non mi ricordo niente!’

Fortunatamente i bambini lo dicono ma non lo pensano realmente … anzi sono piuttosto rilassati; anche se mi fa sorridere il fatto che aprendo i libri e quaderni per ripassare, mi guardino sconsolati ripetendo quella frase che è stata il mantra della mia vita per interi anni.

Quest’anno, complici gli impegni lavorativi, sento la stanchezza molto più accentuata rispetto al passato; ma abbiamo fatto tanto nei mesi passati e sento di poter essere tranquilla rispetto a quello che verrà.

Edoardo da settembre inizierà l’ultimo anno del suo primo ciclo di istruzione primaria … e sinceramente non mi sembra vero, come è stato possibile che sia andata così veloce?!
Quindi ci attenderà una scelta importante le scuole medie … ma non voglio affrettarmi in questa scelta, sento la necessità di ragionarci bene.

Per il momento spingiamo verso il prossimo traguardo e poi ci godremo la meritata estate di riposo, non abbiamo ancora nessuna idea della meta delle nostre vacanze … ma da qualche parte sarà …

Il colmo del mio mestiere … non avere ancora idea di dove andare in vacanza!

Confido che nei prossimi mesi, dovendo dedicare meno tempo ai bambini, riuscirò a dedicarmi maggiormente alla scrittura e all’aggiornamento anche del blog …

Lo sto trascurando un po’, ma ci sono tanti eventi in programma da seguire e progettare … tutto andrà nel migliore dei modi!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *