Life

Pic-nic, polvere ed energia!

Pic-nic, polvere ed energia!, ebbe sì sono di nuovo in ritardo con un articolo.

Non scherzo se dico che sono giorni che difficilmente trovo il tempo per fermarmi a ragionare. Però volevo scrivere due righe sulla giornata di festa trascorsa con amici in un parco.

Ci siamo ritrovati a fare un pic-nic in cui i bambini sono tornati a casa impolverati come avessero lavorato in miniera un giorno intero, ma l’energia sprigionata dall’unione di adulti e bambini ha creato un’atmosfera perfetta per la riuscita di una giornata super!

Parole d’ordine: condivisione e allegria! Ciascuno porta qualcosa da condividere, il resto lo fa la compagnia!

Poi ovviamente per i bambini si prepara qualcosa a parte … Ad eccezione di quando chiedi a tuo marito di occuparsi dei panini per i bambini, ma lui si ricorda di non averli fatti praticamente all’ingresso del parco.

Tu infatti avevi preparato un po’ di cose, peccato che loro non le mangino … quindi oltre ad essere in ritardo di una vita (come sempre!😶😑) c’era da aggiungere anche il passaggio al bar a prendere dei toast che solo uno dei tuoi 3 figli avrebbe in seguito gradito …

OK! Nessun problema … basta andare, tanto poi lo sappiamo tutti che i bambini non mangiano mai se ci sono altri bimbi con cui giocare, e poi lo scivolo, l’arrampicata, la ruota, la sabbia, i legnetti, i sassi … insomma: Non abbiamo tempo per mangiare!

Poi ti dicono che il tempo è un concetto relativo e i bambini non riescono ad interiorizzarlo … No, in effetti è vero … !!!

Poi l’alcol che per fortuna è stato gentilmente offerto dai mariti delle amiche … Loro sì che mi pensano 🤪!

Giornata super, divertente, spensierata .. assolutamente da rifare! In effetti si diceva ‘creiamo la il gruppo solo per il pic-nic, poi lo cancelliamo!’ … che in realtà il pic-nic è andato così bene che la chat è rimasta e si sta organizzando il prossimo!

Per le ricettine del pic-nic vi rimando alla sezione cucina! 😉

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *