Life

Una merenda un po’ speciale

Un pomeriggio di metà primavera, arriva la domanda: ti piacerebbe preparare una merenda un po’ speciale per un gruppo di mamme e bimbi?

Come avrei potuto rifiutare un invito tanto goloso .. in tutti i sensi!

Una merenda speciale per cosa? direte voi …

Due amiche hanno organizzato un evento di presentazione di oli essenziali, utili ad piccini ma anche agli adulti; aromi semplici adattabili a moltissime preparazioni.

Ricettine create apposta con gli ingredienti che ricordassero i profumi che avrebbero sentito e conosciuto in questo caldo pomeriggio di maggio, in cui oltre ad intrattenere le mamme con le chiacchiere, bisognava pensare anche ai pancini dei più piccoli.

Cavie della giornata: i miei figli!

Sì perché, c’è da sapere che, ogni invito di persone a cena o quando porto qualcosa da sgranocchiare o, come in questo caso, mi si chiede un aiuto in cucina: io faccio esperimenti …

Oh, nessuno è mai rimasto offeso! 😝

Mi annoio a fare sempre le stesse cose, mi annoia cucinare le stesse ricette, a parte quelle collaudate come la pizza con pasta madre del sabato sera; il resto sono novità … forse dovrei dire esperimento! 😁

Quindi come si procede? Io invento e loro assaggiano, diciamo che se soddisfo i palati più esigenti di primogenito e piccolina sono tranquilla; il mezzano lui assaggia tutto, vinco a mani basse!

Questa volta c’era la difficoltà del gluten free e vegano, ma non mi sono fatta scoraggiare e ho studiato alcune cosine abbastanza veloci e soprattutto replicabili per pic-nic e feste di compleanno, in cui non si ha tempo di stare seduti comodi con coltello e forchetta …

In effetti in nessuna occasione in cui sia presente un bambino è così!

Allora ho creato due spuntini dolci e due salati, un po’ perché io amo il salato sempre e comunque; mi stuzzica di più e mi piace anche di più da pasticciare.

Sono molto grata per l’opportunità che mi è stata data; come si comprende da questo mio piccolo blog, la cucina è una passione che coltivo sin da piccola … chissà come si potrà evolvere nel futuro?! 🤩

Dunque arrivata sin qui vi rimando alla sezione cucina per trovare le ricette delle preparazioni della merenda …

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *