Cucina

Una passione che arriva da lontano, dalla famiglia

Passano in fretta questi ultimi giorni di dicembre, in realtà passano in fretta questi ultimi giorni dell’anno.

In vista della fine di questo 2022 che ha rappresentato per me un anno di trasformazione a 360°, vorrei lasciarvi un video di ciò che sono e di ciò che faccio.

Una passione che arriva da lontano, dalla famiglia: come vi ho raccontato più volte. Amo cucinare sin da quando ero una bambina e al fianco di mio nonno pasticciavo con un panetto di pasta fresca di fianco a lui che preparava i tajarin, da vero piemontese!

Sin da piccola andavo nei boschi per funghi, a raccogliere le castagne, ad osservare i ritmi della natura.

Fu lui a spiegarmi i trucchetti per un sugo con i gallinacci il migliore al mondo, pochissimi ingredienti un sapore unico!

E poi le spaghettate di mezzanotte in cui con un piatto di Spaghetti alla puttanesca conquistava un intero campeggio, in cui ho trascorso gran parte della mia infanzia.

Ho amato e tuttora amo quell’uomo e tutte le cose meravigliose che mi ha insegnato. Da quelle parole e da quei gesti è nata la mia passione di oggi che propongo in chiave rivisitata.

Nello specifico qui parlo dell’evento che organizzo e conduco assieme a Nadia, che dal 2023 cambierà look in tutto. Verranno proposte tante novità a cominciare dal nome; da gennaio sarà:

LA CUCINA ESSENZIALE.

Giochiamo con il significato del termine essenziale … ma non vi spiego tutto altrimenti nessuno verrà!

Faremo una dimostrazione pratica con ricettine semplici ma gustose, con un pizzico di innovazione.

Nel video qui ho preparato una idea per queste feste natalizie, da proporre come antipasto o come merenda salutare per i bambini.

Io ho giocato con le consistenze ma anche con i sapori e i profumi, amo sperimentare e pasticciare 😁!

Per il nuovo anno tante idee nuove, tanti progetti pronti a partire, alcuni in cantiere da organizzare … Always on the move!

Dedico queste ultime righe a ringraziare quanti con assiduità mi hanno seguita in questo primo anno di blog. Quanti con immensa fiducia si sono affidati a me; quanti hanno partecipato agli eventi e quanti hanno scelto di regalare il mio libro ad un bambino o ad un adulto per Natale, con fiducia ed amore vi ringrazio tutti e vi auguro un meraviglioso inizio di Anno Nuovo.

Un anno di rinascita, serenità e meraviglia!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *